Questo sito nasce da luoghi, volti, percorsi e… cavalcate di divani. Non è un blog motivazionale, non è un diario nostalgico, non è un travel blog. E’ un progetto editoriale di un animo girovago desideroso di stabilità che prova a dimostrare che ogni posto nuovo che attraversiamo, fa parte di noi.
Da ottobre 2015 a ottobre 2016 la chiocciolina di Un Posto Nuovo è stata ospite in 10 case, ne ha cambiate ufficialmente 4, facendo 3 lavori in tre città diverse. Una ricerca non solo di lavoro e retribuzione, ma piuttosto di un luogo, un obiettivo, una definizione di stabilità. Questo blogito (crasi di blog e sito) pur essendo non necessario, è online perchè è chiaro che anche se nessuno è indispensabile, siamo comunque tutti importanti. Anche una lumachina che cavalca un divano.
Un divano per l’anima
Storie diverse, tutte accomunate dal tentativo di avvicinarsi il più possibile ad una qualche idea di comodità interiore. Non avete mai voluto un divano per l’anima? Tutti cerchiamo un posto nuovo dove stare bene, sentirci a casa, dove stare comodi. E da questo turbinio, che è venuto fuori il nome di questo sito che va da reportage su luoghi significativi dall’aneddotica creativa alle storie ispirate da ricette e sapori, passando per interviste a persone con storie significative per finire con. C’è un filo conduttore ed una prospettiva chiara: vale sempre la pena continuare a cercare luoghi e storie per stare bene.
Per chi è arrivato fin qui e vuole continuare, buona navigazione! Per gli altri, it’s just another wordpress blog!
Le regole di Un Posto Nuovo
- Non sono ammessi contenuti e commenti di natura fascista, razzista, sessista, omofoba e bigotta.
- Il senso dell’umorismo è sacro e
- anche il rispetto delle fonti.
- I contenuti del sito sono coperti da licenza Creative Commons con obbligo di citazione dell’autore e possibilmente link!
- Beneficio del dubbio: se hai correzioni o idee da proporre, scrivimi.